NameDescriptionTypeAdditional information
AssociationId

Id univoco dell'ordine del chiamante

integer

None.

BollettarioForzato

Indica se deve essere usato un bollettario specifico e non quello aziendale. Indicare il bollettario nella proprietà 'Bollettario'.

boolean

None.

Bollettario

Sezionale (bollettario) ordine da marketplace da usare in sostituzione di quello attivo nell'azienda corrente. E' necessario che la proprietà 'BollettarioForzato' sia valorizzata a true, altrimenti esso verrà ignorato.

string

None.

NumeroOrdineMarketplace

Numero ordine da marketplace Non obbligatorio, ma se omesso non verrà indicato nessun numero di riferimento ordine.

integer

None.

DataOrdineMarketplace

Data ordine da marketplace Se omessa, verrà indicata la data odierna.

date

None.

Cliente

Riferimento al cliente in ordine. Per il match-matching deve esistere almeno uno di questi tre valori: - Partita Iva - Codice fiscale - Email In mancanza di questi dati l'ordine non viene validato. Per la corretta registrazione del cliente verranno validate le seguenti voci: - la provincia (sigla breve, es "PD", max 4 caratteri) - la nazione (nome esteso, es "Italia") Se la nazione non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione è Italia, e la provincia non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione non è Italia, non verranno effettuati controlli di validazione sulla provincia. Per l'elenco completo di province e nazioni, consultare le rotte [GET] api/Provincia (nodo "Codice"), api/Stato (nodo "Descrizione")

DTOCliente

None.

IndirizzoConsegna

Riferimento all'indirizzo di consegna dell'ordine Per la corretta registrazione dell'indirizzo di consegna verranno validate le seguenti voci: - la provincia (sigla breve, es "PD", max 4 caratteri) - la nazione (nome esteso, es "Italia") Se la nazione non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione è Italia, e la provincia non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione non è Italia, non verranno effettuati controlli di validazione sulla provincia. Per l'elenco completo di province e nazioni, consultare le rotte [GET] api/Provincia (nodo "Codice"), api/Stato (nodo "Descrizione")

DTODestinazione

None.

DescrizioneConsegna

Note relative alla consegna della merce.

string

None.

IndirizzoFatturazione

Riferimento all'indirizzo di fatturazione dell'ordine Riferimento all'indirizzo di consegna dell'ordine Per la corretta registrazione dell'indirizzo di consegna verranno validate le seguenti voci: - la provincia (sigla breve, es "PD", max 4 caratteri) - la nazione (nome esteso, es "Italia") Se la nazione non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione è Italia, e la provincia non esiste, l'ordine non viene validato. Se la nazione non è Italia, non verranno effettuati controlli di validazione sulla provincia. Per l'elenco completo di province e nazioni, consultare le rotte [GET] api/Provincia (nodo "Codice"), api/Stato (nodo "Descrizione")

DTODestinazione

None.

CodiceTipoPagamento

Codice del pagamento. Per l'elenco dei pagamenti disponibili consultare la rotta [GET] api\tipopagamento

string

None.

DescrizioneTipoPagamento

Descrizione del pagamento. Obbligatoria nel caso il codice pagamento indicato non esista. Verrà quindi creato un nuovo pagamento con il codice e la descrizione indicata

string

None.

SpeseContrassegnoConIva

Spese aggiuntive di contrassegno (iva compresa)

decimal number

None.

AliquotaIvaContrassegno

Aliquota iva (valore) relativa alle spese aggiuntive di contrassegno (iva compresa) L'aliquota deve essere tra quelle restituite dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "AliquotaIva" del DTO ritornato.

decimal number

None.

CodiceIvaContrassegno

Codice iva (sigla) relativa alle spese aggiuntive di contrassegno (iva compresa) Se presente, sostituisce il valore di AliquotaIvaContrassegno Il codice iva deve essere tra quelli restituiti dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "Codice" del DTO ritornato.

string

None.

SpeseTrasportoConIva

Spese aggiuntive per il trasporto (iva compresa)

decimal number

None.

AliquotaIvaTrasporto

Aliquota iva (valore) relativa alle spese aggiuntive di trasporto (iva compresa) L'aliquota deve essere tra quelle restituite dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "AliquotaIva" del DTO ritornato.

decimal number

None.

CodiceIvaTrasporto

Codice iva (sigla) relativa alle spese aggiuntive di trasporto (iva compresa) Se presente, sostituisce il valore di AliquotaIvaTrasporto Il codice iva deve essere tra quelli restituiti dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "Codice" del DTO ritornato.

string

None.

ScontoSulTotale

Importo complessivo a valore di sconto da applicare nelle righe di dettaglio dell'ordine

decimal number

None.

AliquotaIvaScontoSulTotale

Aliquota iva (valore) relativa alla riga di sconto a valore che verrà inserita nel dettaglio dell'ordine. L'aliquota deve essere tra quelle restituite dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "AliquotaIva" del DTO ritornato.

decimal number

None.

CodiceIvaScontoSulTotale

Codice iva (stringa) relativa alla riga di sconto a valore che verrà inserita nel dettaglio dell'ordine. /// Se presente, sostituisce il valore di AliquotaIvaScontoSulTotale L'aliquota deve essere tra quelle restituite dalla rotta "api/AliquotaIva", riferimento campo "Codice" del DTO ritornato.

string

None.

DataConsegnaMerce

Data di consegna della merce dell'ordine. Dato facoltativo. Se omesso, verrà impostata la data 31/12/2099.

date

None.

IdStatoOrdine

Id di riferimento agli stati ordine Dato facoltativo. Se specificato, deve esistere. In tal caso, consultare l'elenco degli stati ordine disponibili alla rotta [GET] api/StatoOrdine.

integer

None.

ForzaSovrascrittura

Permette di sovrascrivere l'ordine eventualmente già esistente anche se esso presenta righe parzialmenteo o completamente evase

boolean

None.

DTOOrdineClienteDettagliMarketplace

Righe ordine

Collection of DTOOrdineClienteDettaglioMarketplace

None.